CONSULTAZIONE PUBBLICA RELATIVA AL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2024-2026

Data:
18 Gennaio 2024

CONSULTAZIONE PUBBLICA RELATIVA AL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2024-2026
image_pdfimage_print

Ai sensi della Legge n. 190/2012 (legge anticorruzione), entro il 31 gennaio 2024 dovrà essere approvato l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che sarà valido per il triennio 2024/2026.   Il Piano è volto a rispondere all’esigenza di disporre di strumenti che contribuiscano a programmare e indirizzare l’attività dell’Ente verso forme di garanzia della trasparenza e integrità dell’azione amministrativa tramite il controllo delle procedure, la diffusione delle informazioni e la condivisione delle strategie di prevenzione della corruzione.

Come previsto dalla legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e dal decreto legislativo 33/2013, “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, ed in linea con quanto raccomandato dall’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), il C.I.A.S.S. invita  tutti coloro che ne hanno interesse ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate, dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), in sede di aggiornamento del Programma triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) che il C.I.A.S.S. dovrà adottare.

Per meglio formulare osservazioni e/o proposte consultare.

I precedenti Piani triennali della prevenzione della corruzione e della trasparenza del CIASS

 Come e quando presentare osservazioni e proposte

Tutti i soggetti interessati possono inviare entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2024 le osservazioni e/o proposte utilizzando il MODULO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE E SUGERIMENTI e inviandolo all’indirizzo di posta elettronica: protocollo.ciass@lagalmail.it

IL DIRETTORE

DOTT. DANIELE PANELLA

Ultimo aggiornamento

4 Aprile 2024, 17:32